Vendite

Il programma Gestionale 1 esegue tutte le operazioni di vendita con una completa gestione degli effetti, stampa personalizzabile dei documenti, creazione file Ri.Ba., gestione agenti e provvigioni. La procedura Fincati compresa in questo modulo consente inoltre di personalizzare la modulistica adattandola alle proprie esigenze. Il modulo presenta le seguenti caratteristiche: gestione e stampa di tutti i documenti di vendita: documenti di trasporto (D.d.T.), fatture differite, fatture accompagnatorie, fatture senza documento di trasporto, note di credito e debito, ricevute fiscali, sovracolli – sovrapacchi, ricevute bancarie ecc.; possibilità di parametrizzare per ogni tipo di documento: campi da richiedere in fase di inserimento, numerazione, modello per la stampa, stampante di destinazione, collegamento con gli altri moduli, quantità fissa da proporre durante la compilazione del corpo dei documenti…; possibilità di definire nuovi campi di inserimento da utilizzare su testata, corpo e calce documento; stampa su modulistica standard Zucchetti o su carta bianca e possibilità di definire liberamente in modalità grafica i tracciati di stampa di tutti i documenti per adattarli alla propria modulistica; stampa documenti su fogli singoli, ad esempio su carta bianca o carta intestata; possibilità di stampare qualsiasi campo sotto forma di codice a barre; possibilità di predisporre ed effettuare la stampa di etichette (anche con codici a barre) con le informazioni relative ad Articoli, Lotti e Documenti; possibilità di inviare i documenti di vendita tramite e-mail; aggiornamento situazione articoli e generazione scritture di magazzino all’atto dell’inserimento del documento in base a causali personalizzabili; inserimento di nuovi articoli e nuovi clienti al momento della compilazione dei documenti; possibilità di inibire l’emissione di documenti a clienti inadempienti o bloccati; gestione di “n” indirizzi di spedizione per ciascun cliente; possibilità di utilizzare un lettore ottico durante la compilazione dei documenti di vendita; fatturazione di articoli non a magazzino, come prestazioni, interventi, riparazioni o spese; possibilità di inserire “n” righe descrittive in qualsiasi punto del documento; gestione di righe negative nel documento o righe di descrizione suppletiva per ogni articolo; inserimento nei documenti di campi note e commento a dimensione variabile relativi all’articolo; possibilità di ordinare a piacere le righe del documento mediante semplice operazione di trascinamento con il mouse (drag&drop); gestione agenti e relative provvigioni; gestione degli sconti e delle provvigioni agenti applicabili sul singolo articolo o per classi di sconto; gestione degli sconti articoli in base alla categoria merceologica di appartenenza; possibilità di applicare fino a 3 sconti su ogni riga di documento e fino a 3 sconti finali, associabili al cliente e alla condizione di pagamento; possibilità di acquisire i documenti dall’esterno tramite file .xml; generazione automatica degli effetti in base alle modalità di pagamento, con spostamento della data di scadenza in caso di chiusura aziendale o di mesi esclusi; stampa effetti (tratte e ricevute bancarie) su modelli standard A.B.I. oppure su modelli personalizzati; preparazione del file Ri.Ba. e dell’allegato per la presentazione in banca; possibilità di ventilare gli effetti su più banche; gestione dei listini di vendita con valori precedenti, attuali e futuri; sostituzione dei listini futuri su quelli attuali ad una data prefissata, e passaggio automatico dei listini attuali sui precedenti; possibilità di variare i listini applicando un valore fisso o una percentuale per articolo o per raggruppamento; evasione parziale o totale dell’ordine cliente direttamente dal documento di vendita, con possibilità di modifica dei dati; calcolo automatico dei bolli su fatture esenti; gestione dei documenti in valuta estera; emissione delle fatture in base a raggruppamenti automatici o manuali per data, numero o cliente; possibilità di generare le fatture accorpando gli articoli presenti su varie bolle; scritture di prima nota, con conti diversificati per ciascuna riga di documento; possibilità di ripristinare i documenti contabilizzati; possibilità di duplicare documenti già inseriti in precedenza; registrazione automatica dell’incasso dei documenti di vendita; gestione della Ritenuta d’Acconto nell’emissione della fattura.