Ordini clienti e fornitori

Il programma gestisce ordini clienti e fornitori, preventivi, impegni, portafoglio ordini, liste di prelievo, stampa conferme d’ordine personalizzabili in modalità grafica e prevede la generazione automatica dei documenti di vendita. Il modulo presenta le seguenti caratteristiche: Gestione conferme d’ordine clienti e moduli d’ordine fornitori con stampa completamente personalizzabile in modalità grafica su carta bianca o modelli prefincati; Situazione portafoglio ordini; Interrogazione e stampa situazioni per articolo e scadenzari consegne; Gestione della tracciabilità documentale; Estrazione degli ordini clienti, stampa delle liste di prelievo, esecuzione di eventuali correzioni e generazione automatica dei documenti di vendita; Rilevazione rimessi fornitori con registrazione automatica in magazzino delle quantità ricevute; Possibilità di generare i documenti di vendita raggruppando gli ordini secondo criteri liberi; Gestione di “n” indirizzi di spedizione per clienti e fornitori; Gestione ordini in divisa estera; Possibilità di acquisire gli ordini dall’esterno tramite file .xml; Gestione contratti e proposte d’ordine; Gestione fornitori potenziali su proposte d’ordine; Possibilità di inviare gli ordini tramite e-mail; Gestione dei solleciti di consegna; Immissione testata d’ordine cliente o fornitore con: riferimenti, indirizzi di spedizione, condizioni di pagamento, agenti, magazzini…; Possibilità di parametrizzare per ogni tipo di ordine: campi da richiedere in fase di inserimento, numerazione, stampante di destinazione, collegamento con gli altri moduli, quantità fissa da proporre durante la compilazione del corpo dell’ordine…; Possibilità di definire nuovi campi di inserimento da utilizzare su testata, corpo e in calce documento; Inserimento di nuovi articoli e nuovi clienti o fornitori al momento della compilazione degli ordini; Possibilità di inibire l’emissione di ordini a clienti inadempienti; Possibilità di utilizzare un lettore ottico durante la compilazione i documenti di vendita; Possibilità di inserire un testo di note o commento di lunghezza illimitata in testata o in calce documento che viene stampato sulle conferme d’ordine; Gestione di articoli non a magazzino, come prestazioni, interventi, riparazioni o spese; Inserimento di “n” righe descrittive in qualsiasi punto del documento; Inserimento nei documenti di campi note e commenti a dimensione variabile relativi all’articolo; Possibilità di ordinare a piacere le righe del documento, mediante una semplice operazione di trascinamento con il mouse (drag&drop); Possibilità di applicare fino a 3 sconti su ogni riga di documento e fino a 3 sconti finali, associabili al cliente e alla condizione di pagamento; Aggiornamento automatico della quantità ordinata, impegnata e della disponibilità di magazzino in tempo reale; Gestione degli sconti articoli in base alla categoria merceologica di appartenenza; Sconti e provvigioni definibili a livello di singola riga; Data di consegna e listino di vendita definibili a livello di singola riga; Possibilità di duplicare ordini già inseriti in precedenza.
Il programma gestisce ordini clienti e fornitori, preventivi, impegni, portafoglio ordini, liste di prelievo, stampa conferme d’ordine personalizzabili in modalità grafica e prevede la generazione automatica dei documenti di vendita. Il modulo presenta le seguenti caratteristiche: Gestione conferme d’ordine clienti e moduli d’ordine fornitori con stampa completamente personalizzabile in modalità grafica su carta bianca o modelli prefincati; Situazione portafoglio ordini; Interrogazione e stampa situazioni per articolo e scadenzari consegne; Gestione della tracciabilità documentale; Estrazione degli ordini clienti, stampa delle liste di prelievo, esecuzione di eventuali correzioni e generazione automatica dei documenti di vendita; Rilevazione rimessi fornitori con registrazione automatica in magazzino delle quantità ricevute; Possibilità di generare i documenti di vendita raggruppando gli ordini secondo criteri liberi; Gestione di “n” indirizzi di spedizione per clienti e fornitori; Gestione ordini in divisa estera; Possibilità di acquisire gli ordini dall’esterno tramite file .xml; Gestione contratti e proposte d’ordine; Gestione fornitori potenziali su proposte d’ordine; Possibilità di inviare gli ordini tramite e-mail; Gestione dei solleciti di consegna; Immissione testata d’ordine cliente o fornitore con: riferimenti, indirizzi di spedizione, condizioni di pagamento, agenti, magazzini…; Possibilità di parametrizzare per ogni tipo di ordine: campi da richiedere in fase di inserimento, numerazione, stampante di destinazione, collegamento con gli altri moduli, quantità fissa da proporre durante la compilazione del corpo dell’ordine…; Possibilità di definire nuovi campi di inserimento da utilizzare su testata, corpo e in calce documento; Inserimento di nuovi articoli e nuovi clienti o fornitori al momento della compilazione degli ordini; Possibilità di inibire l’emissione di ordini a clienti inadempienti; Possibilità di utilizzare un lettore ottico durante la compilazione i documenti di vendita; Possibilità di inserire un testo di note o commento di lunghezza illimitata in testata o in calce documento che viene stampato sulle conferme d’ordine; Gestione di articoli non a magazzino, come prestazioni, interventi, riparazioni o spese; Inserimento di “n” righe descrittive in qualsiasi punto del documento; Inserimento nei documenti di campi note e commenti a dimensione variabile relativi all’articolo; Possibilità di ordinare a piacere le righe del documento, mediante una semplice operazione di trascinamento con il mouse (drag&drop); Possibilità di applicare fino a 3 sconti su ogni riga di documento e fino a 3 sconti finali, associabili al cliente e alla condizione di pagamento; Aggiornamento automatico della quantità ordinata, impegnata e della disponibilità di magazzino in tempo reale; Gestione degli sconti articoli in base alla categoria merceologica di appartenenza; Sconti e provvigioni definibili a livello di singola riga; Data di consegna e listino di vendita definibili a livello di singola riga; Possibilità di duplicare ordini già inseriti in precedenza.