Salvataggi e ripristini

In un sistema di elaborazione dati è fondamentale salvaguardare le informazioni da eventuali danni provocati da operazioni non corrette o da cause indipendenti dalla volontà dell’operatore. Con il modulo Salvataggi e ripristini del software Gestionale 1 si ha a disposizione un valido strumento per effettuare in maniera guidata ed efficace le operazioni di salvataggio degli archivi aziendali ed il ripristino dei dati salvati in precedenza. Il modulo presenta le seguenti caratteristiche: possibilità di memorizzare un file di salvataggio contenente tutte le impostazioni selezionate dall’utente per un determinato salvataggio, senza il bisogno di doverle definire ogni volta che si effettua l’operazione. Le impostazioni riguardano: il nome del file (.zip), la descrizione, un commento facoltativo, il percorso di destinazione, il tipo di dati da salvare ecc.; possibilità di scegliere quali sono i dati che si vogliono salvare: ad esempio gli archivi di una singola azienda, archivi comuni + archivi aziende, solo i programmi, file di help della procedura, altri dati anche estranei alla procedura; possibilità di stabilire liberamente la destinazione dei file salvati e, quindi, il tipo di supporto sul quale memorizzare il salvataggio; possibilità di attuare una compressione dei dati (bassa, media o alta) durante la creazione del file di salvataggio: più alta è la compressione meno è lo spazio necessario per il salvataggio; possibilità di generare un rapporto finale informativo sull’operazione di salvataggio.